Azienda

CHI SIAMO

La Ditta Transystem S.p.A. è stata costituita nel 1989 per fornire l’intera catena dei servizi logistici: trasporti,  gestione di magazzino, preparazione dei prodotti e loro distribuzione.

Altri servizi forniti dall’azienda sono: trasporti eccezionali, movimentazione e posizionamento di materiali, apparecchiature e macchinari, recapito porta a porta di materiale vario.

La sede amministrativa, legale ed operativa, comprensiva di 7.000 mq. di magazzini coperti e attrezzati, è situata nell’Interporto di Parma, in posizione strategica su cui si intersecano gli assi stradali Nord/Sud  e Mar Tirreno (Livorno-La Spezia)/Nord Est.

Transystem è dotata di un parco automezzi adatto a soddisfare ogni esigenza di trasporto industriale; furgoni attrezzati, motrici fino a 115 q.li e con sponda idraulica, trattori stradali, rimorchi e semirimorchi anche ribassati. Per la gestione del magazzino dispone di attrezzature per il sollevamento e la movimentazione, quali carrelli elevatori fino a 150 q.li, carrelli retrattili per operare su scaffalatura, carriponte e robopac per imballaggi;  inoltre il moderno sistema informatico (WMS) e quello per l’identificazione dei prodotti in radiofrequenza (RFID) garantiscono la massima efficienza e precisione per la preparazione delle merci e la loro spedizione.

La nostra pluriennale esperienza e la notevole flessibilità ci permettono di soddisfare al meglio le richieste dei committenti nell’ambito della logistica, portando maggior efficienza e valore aggiunto ai loro processi produttivi e distributivi.

La nostra visione ci fa sentire non un semplice fornitore, ma un vero e proprio partner che entra nella parte logistica del processo aziendale del Cliente non solo per rispondere ad una sua esigenza pratica, ma soprattutto per affiancarlo, capirne a fondo gli obiettivi, proporre le varie alternative, individuare le soluzioni migliori e metterle in pratica.

CONTATTACI

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

7000 MQ DI MAGAZZINI COPERTI E ATTREZZATI
POSIZIONE GEOGRAFICA STRATEGICA
PARCO AUTOMEZZI PER IL TRASPORTO INDUSTRIALE
ATTREZZATURE PER SOLLEVAMENTO E MOVIMENTAZIONE
FLESSIBILITA' ED ESPERIENZA

I NOSTRI OBIETTIVI

ESSERE UN PARTNER, NON SOLO UN FORNITORE
OFFRIRE MASSIMA COMPETITIVITA' NEI PREZZI
MANTENERE UN ALTO PROFILO ETICO
RISPETTARE LE NORMATIVE VIGENTI
CONTENERE GLI IMPATTI AMBIENTALI

L'ETICA AZIENDALE

  • Rapporti coi terzi Transystem S.p.A. aspira a mantenere e sviluppare il rapporto di fiducia con i suoi terzi, cioè con quelle categorie di individui, gruppi od istituzioni il cui apporto è richiesto per realizzare la sua missione o che hanno comunque interesse al suo perseguimento. Sono terzi coloro che effettuano investimenti connessi alle attività svolte da Transystem, in primo luogo i soci e quindi i collaboratori, i clienti, i fornitori ed i partner d’affari. In senso allargato sono inoltre terzi tutti quei singoli o gruppi, nonché le organizzazioni che li rappresentano, i cui interessi sono influenzati dagli effetti diretti ed indiretti delle attività di Transystem; rientrano in quest’ambito le comunità locali e nazionali in cui Transystem opera, e le varie associazioni.
  • Il Codice Etico Il Codice etico si applica a Transystem S.p.A. ed è conseguentemente vincolante per i comportamenti di tutti i suoi collaboratori. Inoltre Transystem richiede a tutte le imprese terza ed ai principali fornitori una condotta in linea con i princìpi generali del presente Codice. Esso ha validità sia in Italia che all’estero, pur in considerazione delle diversità culturali, sociali ed economiche dei vari Paesi.

I VALORI DI RIFERIMENTO

  • Integrità della persona Transystem S.p.A. garantisce l’integrità fisica e morale dei suoi collaboratori, condizioni di lavoro rispettose della dignità individuale ed ambienti di lavoro sicuri e salubri. Non sono quindi tollerate richieste o minacce volte ad indurre le persone ad agire contro la legge ed il Codice etico, o ad adottare comportamenti lesivi delle convinzioni e preferenze personali, religiose e morali di ciascuno.
  • Qualità dei servizi Transystem S.p.A. oriente la propria attività alla soddisfazione ed alla tutela di propri clienti, accogliendo le richieste che possono favorire un miglioramento della qualità dei servizi. Per questo motivo Transystem indirizza le proprie attività di sviluppo e commercializzazione ai più elevati standard di qualità.
  • Responsabilità sociale Transystem S.p.A. è consapevole dell’influenza, anche indiretta, che le proprie attività possono avere sulle condizioni, sullo sviluppo economico e sociale e sul benessere generale della collettività, nonché l’importanza dell’accettazione sociale delle comunità in cui opera. Perciò Transystem intende condurre i suoi investimenti in maniera sostenibile, nel rispetto delle comunità locali e nazionali, nonché sostenere iniziative di valore culturale e sociale al fine di migliorare la propria reputazione ed accettazione sociale.
  • Tutela e protezione ambientale L’ambiente è un bene primario che Transystem S.p.A. s’impegna a salvaguardare; a tal fine programma le proprie attività ricercando un equilibrio tra iniziative economiche ed imprescindibili esigenze ambientali, in considerazione dei diritti della generazioni future. Transystem s’impegna dunque a migliorare continuamente l’impatto ambientale delle proprie attività, nonché a prevenire i rischi per la popolazione e l’ambiente non solo nel rispetto della normativa vigente, ma considerando lo sviluppo della ricerca e delle migliori esperienze in materia.

Troviamo insieme la miglior soluzione alle tue esigenze